La Tuscia .com - Chiesa di San Giorgio - Oriolo Romano

Home > Oriolo Romano >

Chiesa di San Giorgio

A sostituire l’ormai vetusta e piccola chiesa parrocchiale a navata unica, eretta nei tempi di Giorgio Santacroce, nel 1671 si iniziò la costruzione di un nuovo tempio che fu completato, dopo varie interruzioni, nel 1756. progettata a croce latina ma realizzata poi a croce greca, è opera della Architetto Giuseppe Barbieri; l’interno è a tre navate ed ospita nella prima cappella il bellissimo fonte battesimale che risale alla primitiva chiesa. Di valore artistico è la tela posta sopra l’altare maggiore raffigurante S. Giorgio a cavallo che uccide il drago.

ALTRI LUOGHI DA VISITARE Ad Oriolo Romano:

» Palazzo Altieri
» Le Olmate e il Parco della Mola
idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Oriolo Romano


Abitanti: 2371
Come arrivare ad Oriolo Romano:
Da Roma, via Cassia fino a La Storta e deviazione in direzione di Manziana.
Distanze:
Viterbo Km. 34. Roma Km. 52. Firenze Km. 265. Siena Km. 219. Perugia Km. 157. Orvieto Km. 91. Mare (Santa Severa) Km. 25.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire ad Oriolo Romano

» Bed and Breakfast ad Oriolo Romano

Mangiare ad Oriolo Romano

» Ristorante ad Oriolo Romano
» Trattoria ad Oriolo Romano

Ultime notizie da Oriolo Romano

» »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo