La Tuscia .com - Vejano - XXIII edizione della Giornata dell'Acquaforte a Vejano

Home > Vejano > Notizie

XXIII edizione della Giornata dell'Acquaforte a Vejano

XXIII edizione della Giornata dell'Acquaforte a Vejano

Domenica 29 luglio 2012 dalle ore 17.00  presso il sito dell’Acquaforte ( al 2° km circa della Strada Provinciale Vejano-Capranica) l’Associazione Culturale “Vejano” organizza la: “XXIIIa GIORNATA dell’ACQUAFORTE”. Una manifestazione che è oramai un appuntamento fisso per i cittadini di Vejano, dei paesi limitrofi e della Capitale. Una giornata all’insegna del rispetto e della tutela dell’ambiente  e per la degustazione della gastronomia di carattere prettamente contadino.

Grigliate di salsicce e panzanella con pomodoro locale e mentuccia, il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino e dall’immancabile “acquaforte”, acqua frizzante e ferruginosa che è molto apprezzata da lunghissimo tempo da moltissime persone che ne gradiscono il suo singolare sapore.

Questa manifestazione fortemente voluta dall’Associazione Culturale “Vejano”, con il contributo della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo – Ass.to alla Cultura, è legata alla riscoperta dei valori tradizionali del nostro territorio: ospitalità, socialità, rispetto per la natura e per i nostri siti più significativi. L’Acquaforte è attigua al sito archeologico di “Alteto”, pagus frequentato già da epoca etrusca che ha avuto la sua massima importanza tra il duecento e il cinquecento d.c..

In breve chi vuol trascorrere un pomeriggio di tutto relax e di socializzazione a contatto con la natura e non disdegnando una merenda con sapori nostrani può sicuramente venire a Vejano domenica 29 luglio dalle ore 17.00 e sarà accolto dalla simpatica cortesia ed dall’ospitalità che è da sempre segno distintivo delle genti della Tuscia.

Pubblicato il 06-07-2012

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Vejano


Abitanti: 1936
Come arrivare a Vejano:
Da Roma, via Cassia fino a La Storta e deviazione in direzione di Bracciano.
Distanze:
Viterbo Km. 31. Roma Km. 65. Firenze Km. 241. Siena Km. 196. Perugia Km. 150. Orvieto Km. 85. Mare (Tarquinia) Km. 37.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Vejano

» Agriturismo a Vejano
» Bed and Breakfast a Vejano

Mangiare a Vejano

» Ristorante a Vejano
» Pizzeria a Vejano
» Trattoria a Vejano

Ultime notizie da Vejano

»
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo