La Tuscia .com - Viterbo - A Viterbo il mercatino di Natale sul Piazzale di Via Garbini

Home > Viterbo > Notizie

A Viterbo il mercatino di Natale sul Piazzale di Via Garbini

A Viterbo il mercatino di Natale sul Piazzale di Via Garbini

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2001, si terrà a Viterbo, in Via Garbini, sul piazzale antistante il Comune di Viterbo, il “Mercatino di Natale”. Si tratta di una caratteristica Mostra mercato d'antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato e prodotti tipici, tappa obbligata per tutti gli addetti ai lavori.

Un mercatino periodico viterbese, organizzato dall’Associazione Take Off, grazie all'apprezzamento dell’assessore Paolo Muroni e del sindaco Giulio Marini, che conta ormai numerose bancarelle, composte da piccoli antiquari, collezionisti, artisti, artigiani, che ogni volta si alternano e si ritrovano ogni mese in piazza per esporre moltissimi tipi di oggetti, dall'arte della scultura e della pittura, alle diverse argenterie, piccoli mobili in legno, icone, ceramiche, stampe, antichi tappeti, cristalli, gioielli e orologi.

Sui banchi del mercatino è facile vedere esposti anche grammofoni, antiche radio o telefoni e vecchi strumenti di ogni genere. Nella "Mostra mercato" è possibile trovare anche prodotti naturali e biologici, e un variegato e preziosissimo artigianato artistico che spazia dalle minuterie a vere e proprie opera d'arte.

Situato sul piazzale di Via Garbini, all’angolo con Via Cardarelli,  è di facile raggiungibilità da ogni parte della città di Viterbo e ci si può ritrovare, in un attimo, immersi nel cuore del mercato dove si respira una particolare atmosfera inusuale e d’altri tempi.

La partecipazione di pubblico e di espositori, che ogni volta arriva in città dalle regioni limitrofe, ne fanno uno degli appuntamenti da non perdere sia per gli appassionati che per gli operatori del settore.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di migliorare il servizio per i consumatori, con particolare attenzione all’ubicazione ed alla tipologia dell’offerta, salvaguardando l’equilibrio con le altre forme di distribuzione, promuovendo altresì, l’integrazione del commercio su aree pubbliche con quello su aree private e valorizzare la produzione agricola ed artigianale locale.

Il “Mercatino di Natale” si ripeterà anche nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre, sabato 17 e domenica 18 dicembre, e da venerdi 6 a domenica 8 gennaio 2012.

Info: 339.3337869 - 338.2129568

Pubblicato il 02-12-2011

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo