La Tuscia .com - Vetralla - Vetralla: passeggiata alle Valli domenica 25 marzo 2012

Home > Vetralla > Notizie

Vetralla: passeggiata alle Valli domenica 25 marzo 2012

Vetralla: passeggiata alle Valli domenica 25 marzo 2012

LA Pro Loco di Vetralla in collaborazione con il Comune di Vetralla Assessorato al Patrimonio, organizza per domenica 25 marzo, la prima passeggiata di primavera 2012. “L’obiettivo – afferma la presidente Ida Maria Brama Di Marco – è quello di riscoprire di volta in volta alcuni particolari angoli del territorio vetrallese, coniugando la natura, con la conoscenza delle piante, e il vivere sano". La prima delle passeggiate di primavera prevede la scoperta del bosco delle Valli attraverso una tranquilla e piacevole camminata su sentieri di facile percorribilità completamente all’interno del bosco a cui seguirà un ristoro ed una piacevole conclusione di giornata in compagnia.
“Vogliamo permettere – spiegano dalla Pro loco dove si sta ottimizzando l’organizzazione dell’iniziativa – a tante famiglie di trascorrere una sana giornata in mezzo alla natura in uno dei posti più piacevoli e interessanti del nostro ricco patrimonio boschivo che offre scenari molto suggestivi in cui si potranno scrutare i primi segnali del risveglio vegetale e animale”.

La proposta della Pro Loco si avvale della preziosa collaborazione del Corpo Forestale dello Stato che fornisce l’eccellente consulenza di un esperto di botanica e salvaguardia ambientale, guida della passeggiata. Il fine di questa iniziativa e di quelle che seguiranno, è promuovere il territorio, la sua cultura e i suoi paesaggi, coniugando a questo un'attività fisica dolce. Il semplice atto di camminare permette di godere della natura e di imparare qualcosa in più sull'ambiente, sui luoghi e sulle persone. Il punto di incontro previsto per le ore 9.30, sarà presso la sede Pro loco in via Cassia Sutrina dove si effettuerà l’iscrizione, si raggiungerà con i propri mezzi di trasporto località”la Botte” dove si abbandonerà la statale Cassia per intraprendere la strada di valle Carbona. Il parcheggio delle auto si effettuerà nei pressi del campo sportivo di Botte, in piazza comm. Crispino Crispini. Il Gruppo, seguendo un percorso indicato dalle tabelle poste in zona dall’ASD Vittorio Bike di Monte Fogliano, si addentrerà nel bosco fino al raggiungimento dopo circa 6 Km.della suggestiva chiesetta della Madonna della Folgore dove chi vorrà, potrà usufruire di un ristoro. Nel pomeriggio si potrà effettuare una piccola escursione al vicino tempio dedicato alla dea Demetra oppure i più pigri potranno partecipare ad un torneo di burraco. Il ritorno alle auto, da concordare in loco con gli organizzatori, si realizzerà accompagnando  i proprietari autisti al punto di parcheggio.

L’abbigliamento sarà  comodo. Costo dell’iscrizione: 2 euro. La Pro loco consiglia di prenotare ai n. 0761 460006/338-7655815. L'organizzazione ricorda che pur curando la manifestazione nelle particolarità, la partecipazione alle camminate si intende volontaria e a carattere amichevole. Ogni partecipante si assume la responsabilità per la propria incolumità fisica.

Pubblicato il 19-03-2012

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Vetralla


Abitanti: 11383
Come arrivare a Vetralla:
Da Roma, via Cassia fino al km 69.
Distanze:
Viterbo Km. 14. Roma Km. 70. Firenze Km. 222. Siena Km. 177. Perugia Km. 131. Orvieto Km. 52. Mare (Tarquinia) Km. 33.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Vetralla

» Agriturismo a Vetralla
» Bed and Breakfast a Vetralla
» Hotel Albergo a Vetralla

Mangiare a Vetralla

» Ristorante a Vetralla
» Pizzeria a Vetralla
» Agriturismo a Vetralla

Ultime notizie da Vetralla

» » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo