Home >
Caprarola >
Notizie
Ultimi tre giorni per la 56ª Sagra della Nocciola a Caprarola
 Fino a sabato 1° settembre musica, gastronomia e carri folkloristici in notturna.
Giovedì 30 agosto presso la piazzetta de Il Cantinone, alle ore 16, si terrà l’iniziativa “Dipingi la tua maglietta” organizzata dalla sezione caprolatta del Centro Italiano Femminile (Cif). In serata al piazzale di Palazzo Farnese si esibiranno i Fiori Neri, cover band dei Nomadi. Inizio alle ore 21.30.
Venerdì 31 agosto, alle ore 16.30, il Bar Morsi e Sorsi ospita il primo torneo di burraco e briscola a cura del Comitato Sagra della Nocciola. L’iscrizione, riservata ai maggiori di 18 anni, è gratuita. Alle ore 21 spazio alle celebrazioni religiose, con la solenne processione in onore di Sant’Egidio Abate, patrono di Caprarola, accompagnata dal Gruppo Bandistico Folkloristico “Filippo Mascagna” e dai ragazzi del comitato festeggiamenti. Dalle 22.30 presso il centro commerciale La Paradisa si balla con la seconda “Serata Dancing”. In consolle dj Antoni P. e Gigi Serafini, special dj voice dj Mirko C.
Si arriva così alla serata conclusiva di sabato 1° settembre, con lo spettacolare Corso di Gala, sfilata in notturna, in Via Filippo Nicolai, di carri folkloristici ed agresti, bande, musica, coreografie, luci e colori, con la partecipazione del Gruppo Bandistico Folkloristico “Filippo Mascagna”.
Durante la sfilata saranno distribuiti dolci alla nocciola. Verso mezzanotte la festa si concluderà con un grandioso spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta Fireworks Colonelli di Nepi.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Durante l’intera durata della festa saranno aperti gli stand di prodotti tipici alla nocciola lungo le vie cittadine e in Via Filippo Nicolai bancarelle di artigianato locale, gastronomia, frutta e ludiche.
Il programma completo e tutte le informazioni sulla festa sono disponibili sul sito www.comitatosagra.it Pubblicato il 30-08-2012 Iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia. Direttamente nella tua casella e-mail.
Questo articolo è stato commentato 0 volte Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Per lasciare un commento su quest'articolo, utilizza il form sottostante.
Prima di esser pubblicati, i commenti sono oggetto di moderazione, per cui non saranno immediatamente visibili.
Il campo e-mail è obbligatorio, ma non sarà reso pubblico.
|
|
Commenti