La Tuscia .com - Viterbo - L'ultima notte di Caffeina 2010

Home > Viterbo > Notizie

L'ultima notte di Caffeina 2010

L'ultima notte di Caffeina 2010

L’edizione 2010 è stata sorprendente. 120mila persone hanno frequentato il quartiere medioevale di Viterbo durante questi 18 giorni, 300 gli eventi andati sulle cinque location e 200 ragazzini hanno seguito giornalmente gli appuntamenti pomeridiani di ‘Senza Caffeina’. Ad abbracciare l’idea di Filippo Rossi (direttore artistico) e Andrea Baffo (direttore organizzativo) tantissimi nomi della cultura italiana: da Saviano, con la meravigliosa serata d’apertura, ad Albertazzi, passando per Roberto Vecchioni, Simone Cristicchi, Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto, Ammaniti, Vauro Senesi, il premio strega Antonio Pennacchi, Lucia Annunziata, ecc.
La serata di chiusura è stata una grande festa di gente. Mazzantini e Castellitto hanno riempito all’inverosimile lo spazio di piazza del Fosso, teatro di tantissime serate di successo in queste settimane di luglio. Benissimo lo show di letture del talento Niccolò Ammaniti che ha letteralmente divertito il pubblico presente. In giro per la cittadella anche tantissima musica, a piazza Cappella a seguire la lectio magistralis di Giuseppe Conte la musica coinvolgente di Pilar e l’Ensemble Sinenomine. Al Due Righe Book Bar ha suonato l’omaggio a Fabrizio De Andrè firmato Stazione Acustica, strapieno. Nel cortile de La Zaffera ha esordito su Viterbo in attesa che arrivi settembre l’edizione 2010 del Festival Quartieri dell’Arte. Lettura scenica di Alessio Di Clemente per una storia verissima ‘Suerte’, vita del narcotrafficante che è diventato ricco anche grazie alla linea di abiti ‘De Puta Madre’, molto diffusi tra i giovanissimi.
Al termine degli spettacoli nelle varie location Filippo Rossi e Andrea Baffo hanno ringraziato tutti gli amici di Caffeina, lo staff e nel cortile della Zaffera tutto il Caffeina Team si è letteralmente scatenato.
Chiude così l’edizione 2010 e inizia la lavorazione per la prossima edizione. Il tutto sempre all’insegna di un motto che ha saputo portare in città una ventata di aria nuova, migliore: “Meglio la misticanza che la militanza”.

Pubblicato il 19-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo