La Tuscia .com - Viterbo - Strabiliante Senza Caffeina: alta affluenza di bambini ai laboratori di teatro e agli spettacoli

Home > Viterbo > Notizie

Strabiliante Senza Caffeina: alta affluenza di bambini ai laboratori di teatro e agli spettacoli

Strabiliante Senza Caffeina: alta affluenza di bambini ai laboratori di teatro e agli spettacoli

La cittadella della cultura dei piccoli di ‘Senza Caffeina’ cresce ogni giorno di nuovi bambini, colori, musiche e magia.
La scommessa degli organizzatori di Caffeina sulla direzione artistica, della sezione dedicata ai giovanissimi,  di Paolo Manganiello e Chiara Palumbo è vincente.
Ogni giorno decine e decine di bambini viterbesi sono immersi in un’esperienza ludico-didattica a 360 gradi. Vedere e fare teatro, questi le due linee che tracciano il percorso di questa esperienza di ‘Senza Caffeina’ 2010. Coinvolti nell’avventura professionisti di indiscutibili capacità, sia artistiche che di coinvolgimento dei piccoli allievi. Si impara a realizzare costumi di scena, a mettere in piedi uno spettacolo. Si osservano costantemente modelli e infine ci si gusta, anche insieme a mamma e papà in prima serata, gli spettacoli. Per capire che tutto sta andando per il meglio basta buttare l’occhio sui visi dei bambini.
Domani, giovedì 8 luglio, Mario Gallo apre il cortile di San Carluccio, ore 17:30, con il laboratorio ‘La maschera della Commedia dell’Arte’. Alla stessa ora il cortile de La Zaffera ospita il ‘Laboratorio della Legalità’ in collaborazione con Unicoop Tirreno. Un momento particolarmente importante, dal punto di vista formativo, per i ragazzi.
Chiesa San Salvatore, ore 18, la compagnia Fanalino di Coda presenta ‘Il grande Bum Bum’. Spettacolo laboratorio per bambini per la regia di Daniela Achilli. Mezz’ora dopo nel cortile di San Carluccio Mario gallo porterà in scena uno spettacolo, per quelli che ormai sono diventati i suoi allievi ma non solo, sempre incentrato su ‘La maschera della Commedia dell’Arte’.
Per il ciclo ‘A spasso tra storie e leggende’ è in programma un tragitto sulla storia di Santa Rosa e Santa Rosa Venerini: piazza San Carluccio, via S. Pellegrino, P.zza S. Pellegrino, Via S. Tommaso. Alla guida Sara Sonia Acquaviva.
Il tutto è naturalmente sempre gratuito.

Pubblicato il 07-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo