La Tuscia .com - Tarquinia - Secondo fine settimana per la manifestazione "Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città"

Home > Tarquinia > Notizie

Secondo fine settimana per la manifestazione "Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città"

Secondo fine settimana per la manifestazione

Secondo fine settimana con “Pagine a colori”, “Incontri con l’autore”, “Cin’è Musica Concerto” e le visite guidate ai siti archeologici.

Tante interessanti iniziative per il secondo fine settimana di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”, la manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura.

“Pagine a colori”, il festival dedicato alla scrittura, all’illustrazione e all’editoria per ragazzi, entrerà nel vivo proponendo numerosi appuntamenti: dall’incontro con la casa editrice Lapis alla scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”, il 14 ottobre alle ore 16, al laboratorio d’illustrazione con la dott.ssa Giovanna Rinaldi, il 16 ottobre alle ore 17; dal convegno Viaggio e pedagogia della letteratura con la dott.ssa Isabella Christina Felline, il 17 ottobre alle ore 17, a quello con la scrittrice Nicoletta Martinelli, autrice di Visto si stampi, il 18 ottobre alle ore 9.30.

I tre eventi si terranno nella Sala Grande della biblioteca “Dante Alighieri”. Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, il 16 ottobre alle ore 17, la sala consiliare del palazzo comunale ospiterà l’incontro con il giornalista Marcello Sorgi, autore del romanzo Edda Ciano e il Comunista, moderato dal saggista e critico di letteratura italiana Raffaele Manica.

La rassegna “Cin’è Musica Concerto” proporrà il 17 ottobre alle ore 17, nella sala consiliare, la proiezione della pellicola Singing in the rain (Cantando sotto la pioggia), film del 1952 diretto da Stanley Donen e Gene Kelly, interpretato dallo stesso Kelly, Donald O'Connor e Debbie Reynolds.

A seguire il concerto della “Magic wind band orchestra”. Per tutto il weekend (venerdì e sabato ore 15.30, domenica ore 10) avranno luogo le visite guidate alle tombe etrusche del Barone, degli Àuguri e dei Tori, della Necropoli Scataglini e della Via dei Principi (per informazioni e prenotazioni: 331/8785257) e alla città medievale di Leopoli-Cencelle e (domenica 18 ottobre con partenza alle ore 9 dalla Barriera San Giusto).

Pubblicato il 15-10-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Tarquinia


Abitanti: 14259
Come arrivare a Tarquinia:
Da Roma, via Aurelia fino al km 90
Distanze:
Viterbo Km. 44. Roma Km. 87. Firenze Km. 225. Siena Km. 159. Perugia Km. 162. Orvieto Km. 72.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Tarquinia

» Agriturismo a Tarquinia
» Bed and Breakfast a Tarquinia
» Hotel Albergo a Tarquinia
» Campeggio a Tarquinia

LaTuscia.com consiglia:

TARCHON
TARCHONA Tarquinia (vt) Italy, nelle immediate vicinanze del centro storico etrusco e medievale ed a due passi dalle splendide rive del Mare Tirreno, Tarchon bed &a…

RIVA DEI TARQUINI (I-XI)
RIVA DEI TARQUINI (I-XI)Il campeggio "Riva Dei Tarquini", aperto tutti i mesi dell'anno (escluso ottobre, novembre, dicembre, gennaio), sorge sul mare della maremma romana…


Mangiare a Tarquinia

» Ristorante a Tarquinia
» Pizzeria a Tarquinia
» Agriturismo a Tarquinia

Ultime notizie da Tarquinia

» » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo