La Tuscia .com - Bolsena - Sabato 30 ottobre 2010 il secondo 'Meeting della Gioventù' a Bolsena

Home > Bolsena > Notizie

Sabato 30 ottobre 2010 il secondo 'Meeting della Gioventù' a Bolsena

Sabato 30 ottobre 2010 il secondo 'Meeting della Gioventù' a Bolsena

Sabato 30 ottobre, a partire dalle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport di Bolsena si terrà la seconda edizione del “Meeting della Gioventù”. Questo evento vedrà protagoniste le varie associazioni sportive presenti nel nostro territorio, rappresentative delle varie discipline sportive esistenti,
le quali cercheranno di diffondere e trasmettere la cultura dello sport, dando un segnale di rinascita di alcuni valori smarriti.

Una rinascita che parte proprio dai giovani soprattutto i bambini, che rappresentano il futuro sia come sportivi sia come cittadini di domani.I rappresentanti delle varie associazioni sportive sfileranno con le proprie uniformi in pieno stile “olimpionico”, creando la giusta cornice coreografica a questo importante evento sportivo. Ma il cuore dell’evento sarà rappresentato da una serie di attività dimostrative, che spazieranno dalla danza alle arti marziali, passando per le colorate esibizioni del gruppo sbandieratori di Bolsena, che da quest’anno rappresenta un’altra importante realtà nella cittadina di Bolsena, sia da un punto di vista folcloristico che da quello del coinvolgimento del mondo giovanile, che ha risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa e che vedrà nel 2011 la partecipazione di molti altri ragazzi, rimasti affascinati dalle esibizioni che il gruppo ha avuto modo di effettuare nella passata stagione estiva.

Anche quest’anno l’organizzazione del meeting è stata affidata al consigliere agli eventi e manifestazioni Luca Marandola, quello allo sport Emiliano Stella, all’assessore al Turismo Roberto Basili, con la collaborazione dell’assessore alla Cultura Giacinta Monachello, l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Di Sorte e alle Politiche Sociali Stefania Bronzo. A rafforzare e motivare il lavoro svolto fino ad ora, sono l’entusiasmo e le parole del sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli che ha sottolineato come “I valori che lo sport ci insegna attraverso una buona educazione, sono la soluzione per un corretto vivere civile”.

Il Meeting della Gioventù è un evento di grande rilevanza sociale che già nella scorsa edizione ha avuto una grande risonanza e ha ottenuto il plauso di tutti gli addetti al settore entusiasti per l’iniziativa che, oltre ad essere un divertente spettacolo per la comunità, riveste un’importanza decisiva anche per l’impatto che ha sui giovani, i quali già dalla scorsa edizione hanno ,a seguito dell’evento, iniziato ad avvicinarsi alle varie discipline sportive, importanti motori per il corpo ma anche e soprattutto per la mente.

Quindi non resta che rinnovare a tutti l’invito a partecipare a quella che sarà una vera e propria festa dello sport e della gioventù, sabato 30 ottobre alle ore 16.00 presso il Parco dello Sport a Bolsena.
L’amministrazione comunale ringrazia inoltre tutte le associazioni di volontariato coinvolte nell’evento.

Pubblicato il 28-10-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Bolsena


Abitanti: 4121
Come arrivare a Bolsena:
Da Roma, via Cassia fino al km 112. Dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orvieto.
Distanze:
Viterbo Km. 30. Roma Km. 140 Firenze Km. 185. Siena Km. 140. Perugia Km. 93. Orvieto Km. 20. Mare (Tarquinia) Km. 65.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Bolsena

» Agriturismo a Bolsena
» Bed and Breakfast a Bolsena
» Hotel Albergo a Bolsena
» Campeggio a Bolsena

Mangiare a Bolsena

» Ristorante a Bolsena
» Pizzeria a Bolsena
» Trattoria a Bolsena
» Agriturismo a Bolsena

Ultime notizie da Bolsena

» » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo