La Tuscia .com - Ronciglione - Ronciglione presenta la Grande Notte bianca 2010

Home > Ronciglione > Notizie

Ronciglione presenta la Grande Notte bianca 2010

Ronciglione presenta la Grande Notte bianca 2010

Dalle 19:00 di sabato  3 luglio alle 04:00 di domenica 4 luglio 2010 dopo il successo delle precedenti quattro edizioni  l’importante presenza di pubblico 16000 proveniente sia dai paesi limitrofi che da Roma, si terrà la quinta edizione de la Notte Bianca a Ronciglione un grande evento, organizzato dall’Associazione 1728, con il patrocinio della Presidenza della Giunta Regione lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Ronciglione, congiuntamente con La Confraternita di S.Anna, Confraternita del S.Rosario, Pia Unione di S. Lucia, Comitato ferrovia Orte-Capranica-Civitavecchia, Ass. Pesca sportiva lago di Vico, Associazione Carnevalart Tuscia, P.P Scenographics Production, Associazione Bassano Romano, Associazione Eureka, A.ge.r. (Ass. genitori Ronciglionesi),  Scuderia del Monumento, Scuderia di Montecavallo, Scuderia della Pace, Mato grosso, Prociv-Arci gruppo Monti Cimini, A.c.a.a.r. (Ass. casa albergo anziani Ronciglionesi),  Grandangolo, Ronciglione Viva, il Gruppo trampolieri dei Monti Cimini, artigiani locali.
Grande è dunque il coinvolgimento delle molteplici associazioni che insieme collaborano per questa grande iniziativa.
Come tutte la iniziative di rispetto quest’anno vi saranno importanti novità che avranno un sicuro maggiore effetto sul pubblico che avrà il piacere, ancora di godere di questa bellissima serata divenuta l’appuntamento più importante delle notti estive della Provincia di Viterbo.
Ronciglione vivrà dunque, questa festa davvero unica per una cittadina di queste dimensioni, divenuta la più grande e coinvolgente Notte bianca della provincia,  importante sarà il richiamo turistico e  forte il coinvolgimento dei cittadini, occasione di scoperta della città, ma anche occasione di incontro con la cultura nelle sue diverse espressioni.
Coinvolgimento e collaborazione sono da sempre gli ingredienti  del successo dell'Associazione 1728 e delle loro iniziative.
Strade, piazze, negozi, saranno trasformati in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica di Ronciglione.
Ronciglione sarà:
-Aperta tutta la notte, musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.
-Solidale, che intende richiamare l’attenzione dei suoi abitanti sulle problematiche sociali.
-Una città da vivere a piedi.
La Notte Bianca di Ronciglione quest’anno sarà veramente grande, proporrà 7 concerti con musiche dedicate quest’anno a, Beatles, Dire Straits, Max Pezzali, Michael Jakson. Cabaret con il cabarettista Nino Taranto, il gruppo Made in Heaven.  Altri 6 gruppi si alterneranno con musiche di vari generi, su quattro palchi, 6 spazi musica, sfilate di moda, due grandi spazi gioco per bambini, veri personaggi Disney (Paperino, Topolino, Minnie, Pluto) e decine di altri personaggi Cosplayer dei cartoni e fumetti (Uomo Ragno, Batman, guerre stellari) gireranno per le vie del centro per la gioia dei Bambini grazie all’appuntamento Nazionale che Romics ha voluto organizzare qui a Ronciglione. Nei Borghi medioevali sarete calati all’interno di un film vero e proprio dove personaggi in costume faranno vivere momenti di vita medioevale (Live player). Ci sarà un grande raduno motoristico Bikers, gastronomia, 150 stands, una grande mostra d’arte, una mostra di antiquariato, mostra di costumi di Carnevale, cultura, artigianato locale, poesia, solidarietà. Fantastiche proiezioni su palazzi coloreranno la notte. A Ronciglione si mangerà dovunque, presso ristoranti, pizzerie (anche a taglio), trattorie, piazze, vie, sarà possibile mangiare seduti comodamente all’aperto direttamente al centro dell’evento.
Nei Bar e Gelaterie grande disponibilità di tavoli.
Tutto è pronto dunque per accogliere migliaia di turisti che vogliono scoprire Ronciglione e le sue grandi vie di epoca rinascimentale.
NON MANCARE QUESTA E’ LA FESTA!!!

» VISUALIZZA ALLEGATO

Pubblicato il 17-05-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Ronciglione


Abitanti: 7584
Come arrivare a Ronciglione:
Da Roma, via Cassia fino a Monterosi e deviazione per Ronciglione.
Distanze:
Viterbo Km. 21. Roma Km. 55. Firenze Km. 221. Siena Km. 175. Perugia Km. 128. Orvieto Km. 66. Mare (Tarquinia) Km. 48.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Ronciglione

» Agriturismo a Ronciglione
» Bed and Breakfast a Ronciglione
» Hotel Albergo a Ronciglione

Mangiare a Ronciglione

» Ristorante a Ronciglione
» Pizzeria a Ronciglione
» Trattoria a Ronciglione

Ultime notizie da Ronciglione

» » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo