La Tuscia .com - Viterbo - Grande successo per la notte di Roberto Vecchioni a Caffeina 2010

Home > Viterbo > Notizie

Grande successo per la notte di Roberto Vecchioni a Caffeina 2010

Grande successo per la notte di Roberto Vecchioni a Caffeina 2010

Il notissimo e amatissimo cantautore italiano si è esibito ieri sera all’interno del Cortile di San Carluccio a partire dalle 21:30. Circa due ore di musica, dialoghi e poesie. Un Vecchioni di grande profondità ha presentato il suo ultimo libro ‘Scacco a Dio’. Un romanzo dove si parla di grandi uomini: da Catullo a John Kennedy, passando per William Shakespeare. Chi è l’eroe? Partendo da questa domanda Vecchioni ha tessuto un viaggio di parole e musica d’autore sulla natura umana. In moltissimi hanno risposto all’appello di Caffeina e il Cortile di San Carluccio si è riempito all’inverosimile. Parecchi sono arrivati sul posto già nel pomeriggio per ascoltare anche le prove dell’artista.
Presenti molte autorità cittadine. In prima fila anche il sindaco di Viterbo Giulio Marini, soprannominato dalla stampa locale “el bandolero stanco”, personaggio tratteggiato in una notissima canzone di Vecchioni. Divertente il momento dell’esecuzione del pezzo con il sindaco e la moglie che si sono scambiati sguardi d’intesa. Alla fine lo stesso Marini ha raggiunto Vecchioni sul palco per una spiritosa foto in compagnia dell’autore de “El bandolero stanco”; in buona sostanza il coniatore del soprannome del primo cittadino viterbese.
Vecchioni, capace di regalare a un pubblico - quasi in silenzio religioso - emozioni di un livello altissimo, ha chiuso lanciando un appello a favore dei giovani: “Abbiamo bisogno dei nostri ragazzi e dobbiamo credere in loro. Dobbiamo rischiare per loro. Se non si scommette sui ragazzi non si merita la patente di civiltà che siamo soliti darci”.
L’artista ha speso parole di grande approvazione anche per Caffeina: “Di cose così non se ne vedono molte in giro. Qui è bellissimo, tutto molto intimo, personale, c’è vero contatto umano”.

Pubblicato il 02-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo