La Tuscia .com - Vetralla - Ritorna per questo fine settimana 'Fiori alle finestre e cene in cantina' a Vetralla

Home > Vetralla > Notizie

Ritorna per questo fine settimana 'Fiori alle finestre e cene in cantina' a Vetralla

Ritorna per questo fine settimana 'Fiori alle finestre e cene in cantina' a Vetralla

DOPO IL SUCCESSO STREPITOSO DELLA SCORSA SETTIMANA, RITORNA 'FIORI ALLA FINESTRA E CENE IN CANTINA', UN GRANDE EVENTO CON UN RICCO PROGRAMMA, ADATTO AD UN PUBBLICO DI OGNI ETÀ. 

Cultura, turismo, gastronomia, rispetto per l’ambiente, passione per gli animali e le attività sportive, tutto quello che caratterizza la XVIII edizione di “Fiori alla finestra e cene in cantina”, la kermesse organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Provincia e la Regione. Sono felice, ha detto la presidente della Pro Loco Ida Maria Brama Di Marco, di aver visto così tanta partecipazione di giovani e famiglie nei primi tre giorni della manifestazione, questo significa che la festa è diventata ormai un appuntamento impedibile, un’occasione per far riscoprire al grande pubblico le tradizioni contadine e gastronomiche legate al nostro territorio. Chi giunge a Vetralla in questi giorni avrà l’occasione di scoprire le sue peculiarità impreziosite dagli abbellimenti floreali che davvero quest’anno non mancano. E’stato l’intervento dei vivaisti locali, ma soprattutto la risposta positiva della cittadinanza all’invito di noi organizzatori, prosegue la presidente, a far si che ogni strada, ogni vicolo, ogni piazza del centro storico sia diventata un’aiuola di quel giardino rigoglioso di colori e profumi che è in questi giorni il paese. Le bancarelle, le mostre a tema, i negozietti di artigianato aperti per l’occasione, gli allestimenti dei “botteganti”che rispondono alla parola d’ordine” i vecchi mestieri, l’arte contadina e i suoi attrezzi”, le iniziative e gli spettacoli che allietano le serate, ci stanno mostrando una Vetralla che tutti vorremmo che sia e ci auguriamo che l’incanto non finisca qui.

Intanto il programma della festa continua, giovedì 23 la compagnia teatrale  dei Dilettanti presenta, in piazza della Rocca, la commedia “Si n’ce fusse io”. Venerdì 24 dopo il laboratorio per bambini all’aperto in via Cassia interna,”Modellando la creta”a cura di Viterterra, Cimino Photo Short Film Festival presenta in piazza della Rocca il “FESTIVAL DI CORTOMETRAGGI”. A piazza Umberto I, Musica doc con il gruppo" NOSSA BOSSA". Sabato 24, torneo di Burraco a piazza Umberto I; in via Roma 5 Unique club “Erba Volant”. Lectio magistralis prof. A Rosati; in via Cassia interna il laboratorio della creta per bambini; in piazza della Rocca Esibizione di Kung Fu tradizionale a cura del L'A.S.D. Rebel Dragon, e la sera sempre in piazza della Rocca l’atteso concerto dell’apprezzato gruppo locale Le irritazioni & alina LIVE cover Litfiba Ligabue Negrita Vasco e……preceduto dal karaoke con il cantante“Sandy”; a piazza Umberto I balli di gruppo con “Ballando con Cristina”. Domenica 26 al mattino Motoraduno e IX Memorial “Aldo Onofri”a cura dei”Diavoli della Tuscia”, nel pomeriggio “I giardini nascosti”. Visita guidata alla scoperta dell'incanto di luoghi verdi inediti e sconosciuti e “Modellando la creta”laboratorio per bambini. Seguirà la solenne processione del Corpus Domini. A chiusura della festa La Compagnia di Teatro Popolare “Li Focò-Caprarola” presenta “Che fine ha fatto lo direttore?”seguirà l’estrazione della lotteria”Fiori alla finestra e cene in cantina”con in palio tra gli altri una splendida vespa Piaggio 150 e la premiazione per le migliori fioriture.

Foto di Gennaro Giardino

Pubblicato il 23-06-2011

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Eventi correlati
» Fiori alla finestra e cene in cantina - Giugno

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Vetralla


Abitanti: 11383
Come arrivare a Vetralla:
Da Roma, via Cassia fino al km 69.
Distanze:
Viterbo Km. 14. Roma Km. 70. Firenze Km. 222. Siena Km. 177. Perugia Km. 131. Orvieto Km. 52. Mare (Tarquinia) Km. 33.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Vetralla

» Agriturismo a Vetralla
» Bed and Breakfast a Vetralla
» Hotel Albergo a Vetralla

Mangiare a Vetralla

» Ristorante a Vetralla
» Pizzeria a Vetralla
» Agriturismo a Vetralla

Ultime notizie da Vetralla

» » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo