La Tuscia .com - Capodimonte - Prima edizione del Festival REAZIONI a Capodimonte

Home > Capodimonte > Notizie

Prima edizione del Festival REAZIONI a Capodimonte

Prima edizione del Festival REAZIONI a Capodimonte

Dal 28 luglio al 1 agosto, a Capodimonte, le serate saranno illuminate dalla policromia della prima edizione del Festival REAZ!ONI.
Un evento, proposto dall’associazione di promozione sociale “La Porticella”, che darà risalto al centro storico del paese, rendendolo palcoscenico per varie forme artistiche. Un susseguirsi dinamico di spettacoli musicali, mostre permanenti di fotografia, pittura e scultura, rassegne cinematografiche e laboratori, che avranno come tema comune il “viaggio”, ideale e reale, “viaggio” come cammino verso il futuro e come ritorno al passato.
Il Festival verrà presentato ed inaugurato Mercoledì 28 luglio alle 18:00 presso i locali della Cascina, che ospiterà la mostra permanente di pittura “Viaggiarte”, ideata dal pittore Martin Figura. Saranno esposte opere di artisti internazionali, tra i quali il pittore argentino Alejandro Kokocinsky.
Alle ore 21:30, nella piazza della Rocca, si potrà assistere al Preludio, ovvero la prima delle cinque serate in musica. Saranno protagonisti ritmi internazionali e musiche tradizionali con lo spettacolo “A Pescar Canzoni” ed il trio acustico “Orchestra Minima Misticanza”.
Giovedì 29 luglio, presso la Cascina, avrà inizio il workshop sulla voce e sul corpo ideato e diretto da Annamaria Civico, che durerà fino al 31 Luglio.
La serata sarà all’insegna del Jazz con gli Alice Claire Ranieri Quartet, ospiti già di eventi importanti come il Macerata Jazz Festival ed il Villa Celimonata Jazz. Durante la serata sarà possibile degustare la birra artigianale Turan, prodotta a Montefiascone.
Venerdì 30 luglio, assisteremo ad un suggestivo “Viaggio sul Rex” a ritroso nel tempo, fino agli anni ’30.
Clarinetto, pianoforte e violino accompagneranno la voce di Valerio Bruni, tenore di grazia, e condurranno gli spettatori dall’Europa all’ America, attraverso l’Atlantico tra onde di note e foto d’epoca.
La quarta serata - sabato 31 luglio - sarà all’insegna del ballo tradizionale con i “Pizzicanto” e i loro ritmi del Sud Italia.
Il Festival si concluderà con la rassegna di corti cinematografici. Un’interpretazione libera e soggettiva sul tema “Corto Viaggio”.
Un’esposizione permanente delle sculture dell’artista Alberto Morucci sarà allestita nella Piazza e farà da cornice agli aventi.
Degna di nota, inoltre, la mostra fotografica post Festival allestita presso la sala Fanelli dal 5 al 9 agosto: un viaggio tra i volti e i luoghi della Tuscia e del Lago di Bolsena.

INGRESSO GRATUITO 

Pubblicato il 23-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Capodimonte


Abitanti: 1700
Come arrivare a Capodimonte:
Da Roma, via Cassia fino al km 88 (tra Viterbo e Montefiascone), quindi bivio per Capodimonte
Distanze:
Viterbo Km. 25.. Roma Km. 124. Firenze Km. 206. Siena Km. 122. Perugia Km. 106. Orvieto Km. 40. Mare (Montalto di Castro) Km. 40.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Capodimonte

» Agriturismo a Capodimonte
» Bed and Breakfast a Capodimonte
» Hotel Albergo a Capodimonte
» Campeggio a Capodimonte

Mangiare a Capodimonte

» Ristorante a Capodimonte
» Pizzeria a Capodimonte

Ultime notizie da Capodimonte

»
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo