La Tuscia .com - Fabrica Di Roma - Centotrenta pellegrini in visita alla chiesa di S. Maria di Falleri a Fabrica di Roma

Home > Fabrica Di Roma > Notizie

Centotrenta pellegrini in visita alla chiesa di S. Maria di Falleri a Fabrica di Roma

Centotrenta pellegrini in visita alla chiesa di S. Maria di Falleri a Fabrica di Roma

Una visita di ben centotrenta pellegrini tutti assieme, la chiesa di S. Maria di Falleri non l’aveva mai avuta. 
Il monumento, di proprietà dello Stato, sotto l’egida della Soprintendenza per l’Etruria Meridionale e gestito in convenzione dal Comune di Fabrica di Roma, aggiunge un’altra perla alla collana delle presenze annuali  presso l’area archeologica di Falerii Novi.
In particolare la chiesa riesce annualmente ad avere diverse migliaia di presenze e tante scuole che vengono da Lazio, Umbria, Toscana e Campania a visitare la zona. Che sicuramente soffre di tanti problemi, la manutenzione delle mura e delle tante aree archeologiche che ci sono ma che comunque e’ costantemente  nei propositi di tante persone che credono in una sua maggiore valorizzazione culturale e turistica. 
Comunque la visita dei pellegrini provenienti da Milano e provincia è stata una importante occasione di promozione, hanno cantato e pregato, hanno partecipati ad una visita guidata dell’area, si sono trattenuti un paio d’ore e dopo aver firmato il registro delle presenze e aver ottenuto in cambio il timbro sui lori libretti di pellegrinaggio, hanno continuato il loro, percorso spirituale.
Da segnalare, tra le tante presenze volutamente in incognito, la partecipazione di Pierluigi Lia, sacerdote diocesano, docente all’università Cattolica del Sacro Cuore, autorità riconosciuta  nello studio dei Cistercensi ed autore di numerosi studi e pubblicazioni.
L’accoglienza a Fabrica è stata curata dallo staff dell’Ufficio Cultura del Comune di Fabrica e dalla competenza del Dott. Sciarrini Pecoroni Ferdinando, conosciuto studioso delle cose di Fabrica.

Testo a cura di Doriano Pedica

Pubblicato il 01-09-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Fabrica Di Roma


Abitanti: 5098
Come arrivare a Fabrica Di Roma:
Da Roma, via Flaminia fino a Civita Castellana e proseguimento per Fabrica di Roma
Distanze:
km da Viterbo 25



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Fabrica Di Roma

» Bed and Breakfast a Fabrica Di Roma

Mangiare a Fabrica Di Roma

» Ristorante a Fabrica Di Roma
» Pizzeria a Fabrica Di Roma
» Trattoria a Fabrica Di Roma

Ultime notizie da Fabrica Di Roma

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo