La Tuscia .com - Viterbo - Presentata a Palazzo dei Priori la XXIV edizione di San Pellegrino in Fiore di Viterbo

Home > Viterbo > Notizie

Presentata a Palazzo dei Priori la XXIV edizione di San Pellegrino in Fiore di Viterbo

Presentata a Palazzo dei Priori la XXIV edizione di San Pellegrino in Fiore di Viterbo

L'edizione 2010, in programma nel quartiere medievale della città dei Papi, si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio. L'evento, organizzato dall'Ente Autonomo San Pellegrino in Fiore in collaborazione con gli assessorati al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Viterbo, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e della Camera di Commercio, e con la partecipazione di Confesercenti, Ascom Confcommercio e Cna, è stato illustrato dal sindaco Giulio Marini, dall'assessore Guerriero e dal consigliere delegato al Decoro Urbano Antonio Obino per il Comune di Viterbo, dal neo presidente della Provincia Marcello Meroi, dal presidente dell'Ente Autonomo San Pellegrino in Fiore Armando Malè e dal direttore organizzativo Fabio Fontana. 
Alla conferenza sono intervenuti inoltre Vincenzo Peperarello, presidente Confesercenti, Antonia Biritognolo in rappresentanza di Ascom Confcommercio e Fipe, e Adalberto Meschini, segretario Cna. Ad avviare i lavori il sindaco Marini, dopo aver salutato il presidente della Camera di Commercio Ferindo Palombella, impegnato fuori provincia. “Siamo felici di esserci – ha sottolineato il primo cittadino -. Anche con tutte le difficoltà che abbiamo incontrato. L'assenza “economica” della Regione indubbiamente si avverte, ma sono certo che la manifestazione, seppur con qualche sacrificio, riuscirà comunque, grazie agli sforzi di tutte le realtà locali, come la Camera di Commercio che non fa mai mancare il suo contributo.
San Pellegrino in Fiore ormai non è più solo una manifestazione locale. Negli anni è riuscita a conquistare le pagine di riviste internazionali specializzate. Pertanto, al prodotto San Pellegrino in Fiore deve corrispondere necessariamente un ritorno di immagine e di conseguenza economico per l'intero territorio. Anche per questo motivo dobbiamo impegnarci tutti, soggetti pubblici e privati, per la crescita e l'ampliamento della manifestazione. È fondamentale il coinvolgimento di tutti i settori, quello agricolo in primis”. Sull'azione sinergica da parte di tutte le realtà territoriali si è soffermato anche il presidente della Provincia Meroi che ha detto: “San Pellegrino in Fiore rappresenta un evento di eccellenza per Viterbo. Il supporto istituzionale insieme a quello imprenditoriale è indispensabile per alimentare una manifestazione che in termini di presenze è seconda solamente a Santa Rosa. Serve questa presenza, anche per dare un'immagine completa del territorio, dei suoi prodotti, delle sue risorse naturali e non solo”.
Non mancherà il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico la sera conclusiva (domenica 2 maggio, ore 21,30), curato dalla ditta Telesforo Morsani, che seppur con budget ridotto, ha garantito ugualmente l'appuntamento. Un ringraziamento è indubbiamente doveroso ad Alessio Pugliesi di Quality Plants che gratuitamente curerà l'allestimento floreale di piazza della Morte. Tra le novità, molti appuntamenti per ragazzi e bambini. Uno per tutti, del tutto suggestivo, riguarda l'illuminazione scenografica in piazza San Lorenzo, curata dalla Viterbofly, a partire dalle ore 21 di ogni sera della manifestazione”. 

Pubblicato il 19-04-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo