La Tuscia .com - Acquapendente - Al via l’ottava edizione estiva del Torre Alfina Blues Festival

Home > Acquapendente > Notizie

Al via l’ottava edizione estiva del Torre Alfina Blues Festival

Al via l’ottava edizione estiva del Torre Alfina Blues Festival

Da venerdi 20 a domenica 22 luglio si svolge l’ottava edizione del Torre Alfina Blues Festival al Borgo medioevale nel comune di Acquapendente. Ricordiamo, con orgoglio, che il Torre Alfina Blues Festival è una delle pochissime manifestazioni patrocinate dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America e che anche in questa edizione, tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito. L’edizione 2012 vuole coniugare la tradizione musicale con le nuove sonorità e le nuove idee: una sorta di passaggio di consegne avendo però ben presente il background culturale.

Programma sintetico
Venerdi 20 luglio: oltre alla tradizionale “Cena in Blues” a Piazza Castello, la giornata inaugurale ospita per la prima volta al Festival il Jazz, con lo spettacolo in anteprima assoluta “Omaggio a Duke Ellington”: sul palco The Swinger Six, una formazione “all star” composta da sei grandi musicisti e Nadia Natali, giovane e brillante voce italiana. Come evento collaterale, si terrà un Convegno-studi di Dottori Commercialisti che tratterà un tema di grande attualità: “L’economia globalizzata: le regole per una crescita sostenibile”
Sabato 21 luglio: la seconda giornata ha il Blues come sonorità principale e, a grande richiesta, è dedicata ai The Blues Brothers: sul palco The Blues Preachers, la migliore tribute band: dodici elementi con il grande impatto musicale che contraddistinse anche i Blues Brothers originali. Prima di loro il Live del Danny Bronzini Trio di Pisa, primi classificati al Midnight Contest. Nota: il concerto di Ronnie Baker Brooks annunciato a giugno non si svolgerà per cancellazione del tour italiano.
Domenica 22 luglio: lo show principale, prodotto in esclusiva per il Festival, sarà unico non solo per gli appassionati, ma per tutti coloro che vogliono riascoltare, cantare e ballare i brani indimenticabili che hanno fatto la storia della musica: “Fifty Years Rock” è un percorso musicale attraverso gli ultimi 50 anni di Rock utilizzando la chitarra come comun denominatore.Sul palco saliranno alcuni dei migliori chitarristi italiani, che hanno partecipato a tour e produzioni discografiche di tutti i principali artisti italiani. Sei chitarristi, una band di supporto, due voi e quasi due ore di show.

Pubblicato il 17-07-2012

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Acquapendente


Abitanti: 5868
Come arrivare ad Acquapendente:
Da Roma, via Cassia fino ad Acquapendente. Dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orvieto e Orte.
Distanze:
Viterbo Km. 50. Roma Km. 150 Firenze Km. 198. Siena Km. 92. Perugia Km. 100. Orvieto Km. 26. Mare (Tarquinia) Km. 80.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire ad Acquapendente

» Agriturismo ad Acquapendente
» Bed and Breakfast ad Acquapendente
» Hotel Albergo ad Acquapendente

Mangiare ad Acquapendente

» Ristorante ad Acquapendente
» Pizzeria ad Acquapendente
» Trattoria ad Acquapendente
» Birreria ad Acquapendente
» Agriturismo ad Acquapendente

Ultime notizie da Acquapendente

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo