La Tuscia .com - Tarquinia - 'Notte dei Musei 2012' al Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia

Home > Tarquinia > Notizie

'Notte dei Musei 2012' al Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia

'Notte dei Musei 2012' al Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia

E' in arrivo un weekend tutto speciale da vivere nella notte tra il 19 e il 20 maggio 2012, quando la maggior parte delle città europee lasceranno aperti molti dei loro musei più famosi. L'evento è l'ormai nota "Notte dei Musei" che dal 2005, anno in cui l'iniziativa è nata in Francia, permette agli appassionati di ogni forma d'arte di vivere un'esperienza unica ed emozionante.

Anche il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia, ricchissimo custode di testimonianze etrusche, aderisce all'evento europeo. Il 19 maggio, porte aperte fino a notte inoltrata, gratuitamente in orario serale e notturno, per non lasciarsi sfuggire l'occasione di ammirare, oltre all'oro degli Etruschi, meravigliosi vasi di Etruria e Grecia, imponenti sarcofagi, i famosi Cavalli Alati e alcune tombe dipinte etrusche a suo tempo ricollocate nella loro grandezza naturale in un'ala apposita del museo.

In occasione della "Notte dei Musei" il museo rispetterà un'apertura non-stop dalle 8,30 del mattino di sabato 19 maggio fino alle 2 della notte del 20 maggio 2012. L'ingresso sarà gratuito a partire dalle ore 20,00 all'una di notte (orario di chiusura della biglietteria). Il museo potrà essere visitato fino alle ore 2 del 20 maggio. 

Pubblicato il 18-05-2012

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Tarquinia


Abitanti: 14259
Come arrivare a Tarquinia:
Da Roma, via Aurelia fino al km 90
Distanze:
Viterbo Km. 44. Roma Km. 87. Firenze Km. 225. Siena Km. 159. Perugia Km. 162. Orvieto Km. 72.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Tarquinia

» Agriturismo a Tarquinia
» Bed and Breakfast a Tarquinia
» Hotel Albergo a Tarquinia
» Campeggio a Tarquinia

LaTuscia.com consiglia:

TARCHON
TARCHONA Tarquinia (vt) Italy, nelle immediate vicinanze del centro storico etrusco e medievale ed a due passi dalle splendide rive del Mare Tirreno, Tarchon bed &a…

RIVA DEI TARQUINI (I-XI)
RIVA DEI TARQUINI (I-XI)Il campeggio "Riva Dei Tarquini", aperto tutti i mesi dell'anno (escluso ottobre, novembre, dicembre, gennaio), sorge sul mare della maremma romana…


Mangiare a Tarquinia

» Ristorante a Tarquinia
» Pizzeria a Tarquinia
» Agriturismo a Tarquinia

Ultime notizie da Tarquinia

» » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo