La Tuscia .com - Canepina - Musica, cinema e tanto altro: via all'estate canepinese 2010

Home > Canepina > Notizie

Musica, cinema e tanto altro: via all'estate canepinese 2010

Musica, cinema e tanto altro: via all'estate canepinese 2010

Al via domenica 4 luglio con il raduno equestre dei Monti Cimini il nutrito cartellone dell'Estate Canepinese. Un contenitore di eventi che spaziano dal cinema alla musica, dalla gastronomia allo sport, e che per tutto il mese allieteranno il Comune cimino. Sono due le novità più importanti. Questa estate, infatti, sbarcano a Canepina due dei principali festival culturali della provincia: il Tuscia in Jazz Festival (8-10 luglio) e il Tuscia Film Fest (28-29 luglio), entrambi a ingresso libero. La tappa canepinese del Tuscia in Jazz sarà ospitata nel chiostro del Museo delle Tradizioni Popolari e vedrà esibirsi, a partire dalle ore 22, il Giorgio Rosciglione Quartet in un tributo a Duke Ellington (giovedì 8), Aldo Bassi e la band Funk It Up (venerdì 9) e il Flavio Boltro Hammond Trio (sabato 10). Il Tuscia Film Fest invece avrà due date in Piazza Garibaldi con inizio alle 21. Mercoledì 28 luglio è in programma la proiezione del film "Il figlio più piccolo" di Pupi Avati e l'incontro con l'attore protagonista Nicola Nocella, mentre giovedì 29 sarà a Canepina l'attore e regista Rocco Papaleo per presentare il film "Basilicata coast to coast". In queste due serate saranno inoltre consegnati il premio del pubblico e il premio della giuria per quanto riguarda la sezione "I Corti del Tuscia Film Fest". 

Il 17 e il 31 luglio nel piazzale della cantina di Santa Corona è prevista l'ottava edizione di Gusto sapori e saperi, una cena con degustazione di prodotti tipici canepinesi e musica dal vivo (gradita la prenotazione ai numeri 334.3066360, 333.5633350, 338.8783768, 0761.752761), mentre non mancano gli appuntamenti motoristici e sportivi con il già accennato raduno equestre del 4 luglio (ritrovo alle 9 in Piazzale Primo Maggio), la "Smotorata Canepinese - III Memorial Domenico Foglietta" domenica 11, la gara ciclistica per cicloamatori "III Memorial Rossano Giallorenzi” sabato 17 e la gimkana equestre al campo sportivo di domenica 25 luglio. L'Estate Canepinese avrà un appendice a fine agosto con la decima edizione di "Musica a effetti collaterali", un festival musicale con gruppi pop, rock, reggae che si terrà in Piazzale Augusto D'Aolio in collaborazione con i giovani di Canepina. Tutto il programma completo è disponibile sul sito www.comune.canepina.vt.it.

“Nonostante i tagli della finanziaria che penalizzano i Comuni – dichiara il sindaco di Canepina, Maurizio Palozzi – siamo orgogliosi di poter offrire ai cittadini un cartellone così ricco. Oltre agli appuntamenti tradizionali, come le cene all’aperto e il festival musicale, sottolineiamo due eventi che danno all’Estate Canepinese un tocco di classe: il Tuscia in Jazz, che inaugurerà qui l’edizione 2010, e il Tuscia Film Fest, che chiuderà a Canepina il suo programma di quest’anno con la presenza di uno degli attori e registi più amati dal pubblico, Rocco Papaleo. Mi piace infine ricordare anche due eventi come la ‘Smotorata’ e la gara ciclistica che onorano la memoria di due giovani canepinesi che non ci sono più: Domenico Foglietta e Rossano Giallorenzi”.

Pubblicato il 05-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Canepina


Abitanti: 3090
Come arrivare a Canepina:
Da Roma, via Cassia fino a Monterosi, quindi via Cimina in direzione di Viterbo e bivio per Canepina.
Distanze:
Viterbo Km. 16.. Roma Km. 73. Firenze Km. 213. Siena Km. 168. Perugia Km. 120. Orvieto Km. 56. Mare (Tarquinia) Km. 56.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Canepina

» Agriturismo a Canepina
» Hotel Albergo a Canepina

LaTuscia.com consiglia:

AGRITURISMO CASAL GRANDE
AGRITURISMO CASAL GRANDECasal Grande è un agriturismo situato a Canepina, in provincia di Viterbo, nel cuore dei mo…


Mangiare a Canepina

» Ristorante a Canepina
» Pizzeria a Canepina
» Trattoria a Canepina
» Birreria a Canepina

Ultime notizie da Canepina

» » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo