La Tuscia .com - Viterbo - Sarà un grande lunedì 12 luglio per Senza Caffeina

Home > Viterbo > Notizie

Sarà un grande lunedì 12 luglio per Senza Caffeina

Sarà un grande lunedì 12 luglio per Senza Caffeina

Torna l’appuntamento in prima serata - piazza del Fosso ore 21:30 – con ‘A teatro con mamma e papà’. I due precedenti spettacoli con ‘La bella addormentata’ e ‘Teatro Ridens’ hanno fatto registrare un sorprendente pienone, trecento persone hanno riempito la location in entrambe gli appuntamenti. Piena soddisfazione di Paolo Manganiello e Chiara Palumbo, direttori artistici di ‘Senza Caffeina’, che guardano con ottimismo anche a ‘Bruttino’, spettacolo di e con Valentino Dragano. Questo spettacolo sostituisce ‘Oz nel paese delle meraviglie’ in cartellone ma non realizzabile per problemi della compagnia. 

Liberamente ispirato alla celebre fiaba di Andersen, ‘Il brutto anatroccolo’, lo spettacolo racconta in modo comico e poetico, la storia di un “anatrino un po’ bruttino”, ma pieno di vita, di ritmo, di musica dentro, che si confronta con l’esclusione, col non essere accettato per quello che è. Un anatroccolo che ama, soffre e sogna, in un mondo incline ad un’infantile cattiveria, a paure che vengono da lontano. Costretto dagli altri animali ad abbandonare lo stagno, il nostro protagonista conoscerà altri anatroccoli come lui, conoscerà l’autunno e il freddo dell’inverno; incrocerà “l’amore” e la voglia di crescere per poter finalmente volare! Il nostro fragile e gentile eroe, però, intuisce che in ogni inverno c’è una primavera che urge: deve solo aspettare.
In scena un attore-musicista, che suona svariati strumenti con lo stile “one-man-band”, ossia, con organetto, ukulele, melodica, armonica, flauti, fischioni, raganelle, trombette, ventagli, piume e orpelli, tutti addosso e suonati anche contemporaneamente; evocando cicogne, rospi, pecore nere, tacchini, galline e anatroccoli rapper. Il tutto, utilizzando voci (ben 11) e inflessioni diverse (Toscano, Milanese, Brasiliano, Sardo e tante altre), testi e canzoni comiche. Canzoni dal sapore folk, ritmi blues e musica jazz, ci condurranno nei meandri dei piccoli e grandi pregiudizi, per smascherarli con leggerezza e poterne ridere, ma anche per affermare che i percorsi di crescita sono a volte dolorosi, ma ricchi di soddisfazioni, di incontri inaspettati e di musiche mai sentite prima, e che ora fanno “ballare” la tua vita ad un altro ritmo, e poi ad un altro, e poi ad un altro, e poi…
In ogni bruttino, c’è un cigno “alato di nere note piumate”, che aspetta solo il momento giusto per poter suonare la più incantevole musica mai sentita prima d’ora: the soul music, la musica dell’anima.

La giornata di ‘Senza Caffeina’ inizia al cortile di San Carluccio con ‘Dire, fare, giocare’; laboratorio di costruzione e animazione diretto da Augusto Terenzi (ore 17,30). Alle 18 abbiamo ‘Il grande Bum-Bum’ nella chiesa del San Salvatore, spettacolo-laboratorio per bambini per la regia di Daniela Achilli e l’intervento di Simone Tonucci. Alle 18,30 piazza San Carluccio diventa punto di ritrovo per ‘A spasso tra storie e leggende’. Sara Sonia Acquaviva svolgerà la passeggiata racconto sulla leggenda viterbese della Bella Galiana. Da non perdere.

Pubblicato il 12-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo