La Tuscia .com - Tarquinia - Letteratura, cinema ed archeologia per il terzo fine settimana di “Tarquinia a porte aperte - Un museo nella città”

Home > Tarquinia > Notizie

Letteratura, cinema ed archeologia per il terzo fine settimana di “Tarquinia a porte aperte - Un museo nella città”

Letteratura, cinema ed archeologia per il terzo fine settimana di “Tarquinia a porte aperte - Un museo nella città”

Le Metamorfosi di Ovidio, Dario Fertilio e Shine: è quanto proporranno “Uomini e Dei.
I Miti”, “Incontri con l’autore” e “Cin’è Musica Concerto”, le manifestazioni che animeranno il terzo fine settimana di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”. La chiesa di San Giacomo il 22 ottobre (ore 17) sarà teatro dell’iniziativa “Uomini e Dei. I Miti”, in cui si rivisiteranno in chiave musicale alcuni passi delle Metamorfosi, capolavoro del poeta latino Publio Ovidio Nasone. Nell’ambito del ciclo “Incontri con l’autore”, la sala consiliare del palazzo comunale ospiterà il 23 ottobre (ore 17) il giornalista e scrittore italiano Dario Fertilio, autore di numerosi testi su temi politici e sull'informazione.
Nuovo appuntamento con la rassegna “Cin’è Musica Concerto” che il 24 ottobre (ore 17) proporrà nella sala consiliare la proiezione del film Shine. Diretta da Scott Hicks con uno straordinario Geofrrey Rush vincitore del premio Oscar, la pellicola narra la storia di David Helfgott, giovanissimo e promettente pianista australiano, ossessionato dal padre mancato musicista. Al termine seguirà il concerto La musica classica con il pianista Andrea Brunori.
Durante il weekend (venerdì e sabato ore 15.30, domenica ore 10) avranno luogo come di consueto le visite guidate alle tombe etrusche del Barone, degli Àuguri e dei Tori, della Necropoli Scataglini e della Via dei Principi (per informazioni e prenotazioni: 331/8785257).
 

Pubblicato il 22-10-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Tarquinia


Abitanti: 14259
Come arrivare a Tarquinia:
Da Roma, via Aurelia fino al km 90
Distanze:
Viterbo Km. 44. Roma Km. 87. Firenze Km. 225. Siena Km. 159. Perugia Km. 162. Orvieto Km. 72.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Tarquinia

» Agriturismo a Tarquinia
» Bed and Breakfast a Tarquinia
» Hotel Albergo a Tarquinia
» Campeggio a Tarquinia

LaTuscia.com consiglia:

TARCHON
TARCHONA Tarquinia (vt) Italy, nelle immediate vicinanze del centro storico etrusco e medievale ed a due passi dalle splendide rive del Mare Tirreno, Tarchon bed &a…

RIVA DEI TARQUINI (I-XI)
RIVA DEI TARQUINI (I-XI)Il campeggio "Riva Dei Tarquini", aperto tutti i mesi dell'anno (escluso ottobre, novembre, dicembre, gennaio), sorge sul mare della maremma romana…


Mangiare a Tarquinia

» Ristorante a Tarquinia
» Pizzeria a Tarquinia
» Agriturismo a Tarquinia

Ultime notizie da Tarquinia

» » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo