La Tuscia .com - Bassano Romano - Giovani Tradizioni a Bassano Romano per i Mercatini del ’600

Home > Bassano Romano > Notizie

Giovani Tradizioni a Bassano Romano per i Mercatini del ’600

Giovani Tradizioni a Bassano Romano per i Mercatini del ’600

“Giovani Tradizioni” arriva a Bassano Romano, per raccontare i Mercatini del ’600, grazie alla partnership del Comune e alla collaborazione dell’Assessorato Ambiente, Cultura, Turismo e Sport. Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, è organizzato dall’associazione Magic Animation e ha lo scopo di raccontare, attraverso l’occhio dei giovani, l’immenso patrimonio culturale e folkloristico del nostro Paese.

Una troupe televisiva girerà l’Italia per documentare le numerose feste popolari (sagre, feste patronali, rievocazioni storiche) che rappresentano la memoria e la tradizione italiane, dando voce ai giovani che si impegnano per mantenerle in vita: saranno loro a descrivere in prima persona le tradizioni nei loro particolari meno noti e più caratteristici. I filmati prodotti saranno contenuti nel portale web www.giovanitradizioni.it, già visitabile online, che darà agli utenti la possibilità di conoscere tradizioni spesso trascurate.

In occasione della XVI edizione dei Mercatini del ’600, il 6 luglio Bassano Romano sarà protagonista delle primissime riprese di Giovani Tradizioni. La manifestazione si propone di rievocare alcune giornate di festa-mercato, come avevano luogo all’inizio del XVII secolo, periodo particolarmente florido per la cittadina, grazie alla famiglia Giustiniani. I costumi, le locande, i cibi, i giochi e la musica, tutto contribuisce alla rievocazione storica, per regalare ai visitatori un viaggio nel ’600 lungo il tempo della visita.

Pubblicato il 06-07-2012

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Bassano Romano


Abitanti: 3861
Come arrivare a Bassano Romano:
Da Roma, via Cassia fino a Sutri e deviazione per Bassano Romano
Distanze:
Viterbo Km. 33.. Roma Km. 58. Firenze Km. 255. Siena Km. 210. Perugia Km. 147. Orvieto Km. 92. Mare (Tarquinia) Km. 52.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Bassano Romano

» Bed and Breakfast a Bassano Romano

Mangiare a Bassano Romano

» Pizzeria a Bassano Romano

Ultime notizie da Bassano Romano

» »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo