La Tuscia .com - Canepina - Giornate della castagna di Canepina 2010, apertura nel segno della solidarietà

Home > Canepina > Notizie

Giornate della castagna di Canepina 2010, apertura nel segno della solidarietà

Giornate della castagna di Canepina 2010, apertura nel segno della solidarietà

Come ormai da tradizione, la ventiseiesima edizione delle Giornate della Castagna di Canepina si apre nel segno della solidarietà. Venerdì 8 ottobre, infatti, è in programma la serata “Le Cantine della Solidarietà”, fortemente voluta dal Comune di Canepina e organizzata con la preziosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2010-2011e della Pro Loco di Canepina.

I proventi della cena, che inizierà alle ore 20 presso la Cantina di Santa Corona e durante la quale saranno serviti i piatti tipici canepinesi (fieno, ceciliani e altre specialità locali) saranno devoluti all’associazione Viterbo con Amore, che taglia il traguardo dei dieci anni di fervida attività durante i quali sono stati raggiunti numerosi obiettivi solidali.

La quota di adesione alla serata è fissata a 22 euro.
Per qualsiasi informazione e per la prenotazione, da effettuare entro martedì 5 ottobre, è possibile contattare i numeri 334.9114805 e 0761.220168 oppure inviare un fax allo stesso 0761.220168 o una e-mail all’indirizzo viterboconamore@libero.it.

“Siamo estremamente felici di ospitare anche quest’anno – dichiarano all’unisono il sindaco di Canepina Maurizio Palozzi e il presidente della Pro Loco Sandro Renzoni – la cena che dà il via sia all’importante campagna di solidarietà dell’associazione Viterbo con Amore sia alle Giornate della Castagna, che per il ventiseiesimo anno celebrano la tradizione e la principale tipicità canepinese con un programma di eventi di ogni genere che si protrarrà per tutto il mese.

Invitiamo tutti a partecipare alla serata di venerdì 8 ottobre alla Cantina di Santa Corona, un’occasione da non perdere per fare del bene e per degustare i nostri piatti tipici”. Le Giornate della Castagna – inserite nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia Viterbese promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo – animeranno Canepina tutti i weekend fino al 31 ottobre con un ricco programma di manifestazioni gastronomiche, artistiche, folkloristiche e di spettacolo e con l’immancabile distribuzione gratuita di caldarroste.

Per informazioni: www.prolococanepina.it - tel. e fax 0761.752761.

Pubblicato il 06-10-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Eventi correlati
» Giornate della Castagna - Ottobre

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Canepina


Abitanti: 3090
Come arrivare a Canepina:
Da Roma, via Cassia fino a Monterosi, quindi via Cimina in direzione di Viterbo e bivio per Canepina.
Distanze:
Viterbo Km. 16.. Roma Km. 73. Firenze Km. 213. Siena Km. 168. Perugia Km. 120. Orvieto Km. 56. Mare (Tarquinia) Km. 56.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Canepina

» Agriturismo a Canepina
» Hotel Albergo a Canepina

LaTuscia.com consiglia:

AGRITURISMO CASAL GRANDE
AGRITURISMO CASAL GRANDECasal Grande è un agriturismo situato a Canepina, in provincia di Viterbo, nel cuore dei mo…


Mangiare a Canepina

» Ristorante a Canepina
» Pizzeria a Canepina
» Trattoria a Canepina
» Birreria a Canepina

Ultime notizie da Canepina

» » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo