La Tuscia .com - Canepina - Giornate della Castagna a Canepina 2010: migliaia di turisti hanno riempito vie, piazze e cantine del paese cimino

Home > Canepina > Notizie

Giornate della Castagna a Canepina 2010: migliaia di turisti hanno riempito vie, piazze e cantine del paese cimino

Giornate della Castagna a Canepina 2010: migliaia di turisti hanno riempito vie, piazze e cantine del paese cimino

Aperta ufficialmente domenica scorsa a Canepina la ventiseiesima edizione delle Giornate della Castagna, in programma nel centro cimino durante gli ultimi tre week end di ottobre. Ed è stato subito un successo, con migliaia di turisti che hanno riempito le vie, le piazze e le cantine del paese. All’inaugurazione della festa, insieme al sindaco di Canepina Maurizio Palozzi e al presidente della Pro Loco Sandro Renzoni, hanno partecipato anche il consigliere regionale Giuseppe Parroncini, l’assessore al Bilancio della Provincia di Viterbo Franco Vita e Lucia Catanesi, sindaco di Marta.
Contestualmente è stata inaugurata l’ottava edizione della “Strada dei Sapori”, che si snoda per il centro storico e come da tradizione, poi, in Piazza Garibaldi sono state distribuite gratuitamente le caldarroste.
Per il sindaco di Canepina Maurizio Palozzi “questo è un appuntamento particolarmente importante per la nostra comunità, che ogni anno cresce grazie ad un grande lavoro di squadra e al sostegno di Regione, Provincia e Camera di Commercio. Purtroppo il 2010 è un anno nero per la castanicoltura, abbiamo già chiesto lo stato di calamità naturale”.
Tra gli appuntamenti da segnalare per il prossimo week and lo spettacolo per bambini di domenica 24 ottobre mattina organizzato dalla compagnia Tetraedro e, nel pomeriggio, il ventesimo Palio degli asini.
E’ slittato a data da destinarsi, invece, il convegno sulla castanicoltura previsto per sabato mattina perché, come spiega Palozzi “prima di convocare i castanicoltori è bene avere notizie certe riguardo allo stato di calamità, che ricompenserebbe, almeno in parte, i mancati guadagni”.
Per informazioni: www.comune.canepina.vt.it e www.prolococanepina.it.

Pubblicato il 22-10-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Eventi correlati
» Giornate della Castagna - Ottobre

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Canepina


Abitanti: 3090
Come arrivare a Canepina:
Da Roma, via Cassia fino a Monterosi, quindi via Cimina in direzione di Viterbo e bivio per Canepina.
Distanze:
Viterbo Km. 16.. Roma Km. 73. Firenze Km. 213. Siena Km. 168. Perugia Km. 120. Orvieto Km. 56. Mare (Tarquinia) Km. 56.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Canepina

» Agriturismo a Canepina
» Hotel Albergo a Canepina

LaTuscia.com consiglia:

AGRITURISMO CASAL GRANDE
AGRITURISMO CASAL GRANDECasal Grande è un agriturismo situato a Canepina, in provincia di Viterbo, nel cuore dei mo…


Mangiare a Canepina

» Ristorante a Canepina
» Pizzeria a Canepina
» Trattoria a Canepina
» Birreria a Canepina

Ultime notizie da Canepina

» » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo