La Tuscia .com - Tarquinia - Fiori e Luci per l’Arte 2010: mostre, concerti e visite guidate alla scoperta dei tesori artistici di Tarquinia

Home > Tarquinia > Notizie

Fiori e Luci per l’Arte 2010: mostre, concerti e visite guidate alla scoperta dei tesori artistici di Tarquinia

Fiori e Luci per l’Arte 2010: mostre, concerti e visite guidate alla scoperta dei tesori artistici di Tarquinia

“Fiori e Luci per l’Arte” vestirà di fiori e colori il centro storico di Tarquinia. La manifestazione, nata da un’idea dell’assessore ai Lavori Pubblici Anselmo Ranucci con il coinvolgimento dell’Università Agraria, degli assessorati alla Cultura e al Turismo, dell’associazione dei commercianti Tarquinia Viva e del giovane Sirio Rotatori, si svolgerà il 22 e il 23 maggio tra campo Cialdi e la suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria in Castello.

«Splendidi luoghi di Tarquinia si mostreranno in tutto il loro fascino ai visitatori, abbelliti da splendidi allestimenti floreali realizzati dall’azienda Albani e Ruggeri. – dichiara l’assessore Ranucci – Un ringraziamento va a coloro che si sono impegnati per realizzare l’iniziativa e in particolare Bruno De Sanctis, per aver messo a disposizione il parco “Felice De Sanctis”». Arte, natura e musica gli ingredienti della rassegna che prenderà il via sabato alle ore 15 con l’apertura del borgo di Santa Maria in Castello e le inaugurazioni delle mostre “Fioritura d’Arte” all’ex Mattatoio e “Roccascannacavalli Primavera” al parco “Felice De Sanctis” curate rispettivamente dalle associazioni La Lestra e Roccascannacavalli.

A seguire alle ore 16.30, si svolgerà il 14° raduno bandistico con la sfilata delle bande di Tarquinia, Monte Romano e Tolfa. Dalle ore 17 spazio alle visite al torrione detto Matilde di Canossa, alla chiesa di Santa Maria in Castello e a Fontana Nova per riscoprire “Le Origini di Corneto” insieme alle guide dell’associazione Artetruria.

La sera, alle ore 21.30, Arturo Stalteri proporrà nella chiesa di Santa Maria in Castello lo spettacolo musicale “Half Angels”. Domenica, alle ore 11, al belvedere della Ripa avrà luogo il concorso “Lorenzo Balduini”, competizione estemporanea di pittura ad acquerello promossa dalla Pro Loco. Nel pomeriggio l’attenzione si sposterà a campo Cialdi dove, alle ore 15, si terra “Cieli Colorati”, festa campestre con aquiloni, palloncini colorati e una mongolfiera.

Alle ore 19, il parco “Felice De Sanctis” ospiterà il concerto del “DOG Jazz Trio” organizzato dall’associazione “Sound Garden”. La sera, alle ore 21, per gli appassionati di Fabrizio De Andrè appuntamento a Fontana Nova con lo spettacolo “La Città Vecchia” realizzato dall’associazione Euro Ars Omnia. Grande chiusura alle ore 22.30, quando la piazza della chiesa di Santa Maria in Castello sarà il palcoscenico di “Acqua e Fuoco in un Vortice di Emozioni”, rappresentazione in cui i due elementi prenderanno vita danzando sulle note di famose musiche classiche e colonne sonore di film.

Pubblicato il 20-05-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Tarquinia


Abitanti: 14259
Come arrivare a Tarquinia:
Da Roma, via Aurelia fino al km 90
Distanze:
Viterbo Km. 44. Roma Km. 87. Firenze Km. 225. Siena Km. 159. Perugia Km. 162. Orvieto Km. 72.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Tarquinia

» Agriturismo a Tarquinia
» Bed and Breakfast a Tarquinia
» Hotel Albergo a Tarquinia
» Campeggio a Tarquinia

LaTuscia.com consiglia:

RIVA DEI TARQUINI (I-XI)
RIVA DEI TARQUINI (I-XI)Il campeggio "Riva Dei Tarquini", aperto tutti i mesi dell'anno (escluso ottobre, novembre, dicembre, gennaio), sorge sul mare della maremma romana…

TARCHON
TARCHONA Tarquinia (vt) Italy, nelle immediate vicinanze del centro storico etrusco e medievale ed a due passi dalle splendide rive del Mare Tirreno, Tarchon bed &a…


Mangiare a Tarquinia

» Ristorante a Tarquinia
» Pizzeria a Tarquinia
» Agriturismo a Tarquinia

Ultime notizie da Tarquinia

» » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo