La Tuscia .com - Vetralla - Fiori alla finestra e cene in cantina a Vetralla: programma per il 18,19 e 20 giugno 2010

Home > Vetralla > Notizie

Fiori alla finestra e cene in cantina a Vetralla: programma per il 18,19 e 20 giugno 2010

Fiori alla finestra e cene in cantina a Vetralla: programma per il 18,19 e 20 giugno 2010

Lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera cordiale e accogliente di uno dei più bei centri della Tuscia, famoso per il suo ottimo olio extravergine di oliva e la sua buona tavola. Per le vie del Centro storico, finestre, balconi e angoli caratteristici saranno adornati di fiori e le cantine riaperte per gustare i piatti tipici. 

VENERDI' 18 GIUGNO “FIORI E MUSICA”
In piazza Umberto I per tutta la mattinata “Mercato ortofrutticolo Coldiretti”

ore 17 La Villa Comunale Pietro Canonica tra “Storia e natura”, a cura del signor Gino Bocci. Un interessante percorso nell’antico parco comunale di Vetralla con spiegazioni a carattere storico e naturalistico. Ritrovo dinanzi al cancello della Villa

Si cena in cantina dalle ore 19.30

Dalle 19.30 da piazza della Rocca, Concerto Itinerante con "I Compari". Sono un gruppo di musica popolare del centro sud-Italia che unisce alle sonorità tradizionali, suoni e melodie di epoca medioevale, rinascimentale e non solo.Il risultato di questo lavoro di ricerca è un repertorio ricco e molto particolare che ha raccolto diversi consensi di pubblico nei numerosi concerti svolti. Stefano Todarello : chitarra, voce, flauti dritti, cornamuse, zampogne lucane e laziali. Federico Biscetti : chitarra, voce, flauto traverso, tamburello, percussioni etniche. Jacopo Ventura: Chitarra, voce, bouzouki greco, percussioni.

ore 21.30 in piazza della Rocca, Esibizione dei ballerini della federazione italiana danza sportiva (fids-coni):
CAMPIONI REGIONALI LUIGI FRANCESCHINI E SARA MEDORI
SERGIO GRASSELLI E LAURA CIOCCOLO
presenteranno la combinata caraibica (salsa portoricana,merengue,bachata,salsa cubana)

ore 22.20 In Piazza Vittorio Emanuele, musica rock con l’apprezzato gruppo locale “Do not cross

SABATO 19  GIUGNO “FIORI E SPORT”
dalle ore 10 in via Roma e piazza della Rocca , Mostra mercato di antiquariato, artigianato, collezionismo modernariato e prodotti tipici con banchi per la vendita, tra l’altro, di libri, manifesti, cartoline e stampe.
In collaborazione con l’Associazione Take Off.

ore 10 piazza Marconi, Torneo di minivolley organizzato dall'ASP di Vetralla, partecipano i piccoli atleti allenati dalla sig.ra Stefania Lanari.
Il torneo è aperto a tutti.

ore 9.30 Caccia al tesoro per ragazzi e adulti con premio in denaro, appuntamento in piazza della Rocca. La caccia al tesoro organizzata da Getulio Cenci, si sviluppa attorno a sei tappe tutte situate all’interno del centro storico. Tutte le risposte necessarie possono essere reperite dal libro della storia di Vetralla di A. Scriattoli e da internet. E’ richiesta la fornitura di immagini che possono essere tranquillamente gestite con macchine fotografiche e immagini da telefonini e quindi stampate attraverso PC.
Info Regolamento su www.prolocovetralla.it; info e iscrizioni: sede proloco in via Cassia Sutrina snc tel 0761 460006, mail:prolocovetralla@libero.it

ore 16.30 piazza della Rocca  Esibizione della “Scuola  della goccia d'acqua” del M° Luigi Monti. "Ginnstica"  e metodica, che contribuiscono  ad assumere consapevolezza e controllo al fine di una buona difesa ed attacco .... per ogni evenienza..ma soprattutto per il benessere del proprio corpo.!!!

Nello stesso contesto performance di Consuelo Monti della Scuola di Danza  Moderna di Vetralla ---Maestra Giulia Ragonese---- l’allieva ha di recente raggiunto un ottimo risultato alla selezione Nazionale presso Firenze. 

dalle ore 17 Percorso cittadino dei rappresentanti di HAND BIKE TUSCIA a cura dell’Associazione Vitersport, partenza da piazza della Rocca.

ore 18 in piazza della Rocca, Esibizione degli atleti della NAZIONALE ITALIANA DI SCHERMA IN CARROZZINA, partecipa il responsabile tecnico Fabio Giovannini.

ore 19 la Fanfara degli ex bersaglieri di Viterbo percorrerà le vie del paese

ore 19 piazza Vittorio Emanuele, L’ “Associazione Larus” di Viterbo presenta l’esibizione di pratica sportiva Wolking  a cura dell’istruttrice Carla Ferrazzani (Wolking è una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti ed è alla base di tutto il fitness.)

Si cena in cantina dalle ore 19.30

ore 21.30
in piazza della Rocca CONCERTO del  gruppo “Canto Antico” musica popolare folkloristica pugliese ”pizzica, taranta, tamurriata. Il gruppo esegue musiche della tradizione pugliese (in particolare salentina) nonché di tutta la tradizione italiana. Il repertorio è pertanto molto vario richiamando inoltre sonorità e ritmi di tutto il mediterraneo grazie all’influenza che la musica di altre culture ha avuto sui vari componenti del gruppo. Si spazia pertanto da canoni puramente tradizionali con pezzi eseguiti secondo la tradizione italiana a  musiche piu’ elaborate e trascinanti grazie anche agli straordinari virtuosismi dei singoli musicisti. Il gruppo si compone di 6-7 elementi piu’ 3 ballerine ( che interverranno durante il concerto sia in maniera coreografica sia per trascinare e coinvolgere gli spettatori).

ore 22 P.za Vittorio Emanuele  “LE IRRITAZIONI” in concerto

DOMENICA 20 GIUGNO  “FIORI E TRADIZIONI”
 
dalle ore 10 in via Roma e piazza della Rocca , Mostra mercato di antiquariato, artigianato, collezionismo modernariato e prodotti tipici in collaborazione con l’Associazione Take Off.

ore 9.30 a Montefogliano, gara ciclistica in ambito FCI organizza ASD Vittorio Bike: la VIII XC Montefogliano 4° prova del Circuito "Bontà Enogastronomiche del Lazio" valida come Top Class Regionale.info@montefogliano.it, cell.3496529135

dalle ore 10.30 visite guidate presso la Casa Museo nella torre del Capitano del Popolo via Cassia Interna 36.
Il progetto della casa: Prima dell’acqua corrente, dell’elettricità, dell’alluminio (visita su prenotazione cell.3384310946)

ore 12 piazza della Rocca, Giuseppe Cravero Campione Mondiale di pizza, in collaborazione con Pro loco Vetralla, organizza la II Edizione del Campionato Provinciale del “Gran Mangiatore di Pizza” iscrizioni e regolamento Giuseppe Cravero cell. 3476920518, ristorante “Il Babbà” Tel. 0761 477262. l’organizzazione consiglia di affrettarsi nelle iscrizioni

Si pranza in cantina dalle ore 13

ore 18 in via Cassia Sutrina, incontro dei partecipanti al Gran Corteo Storico Agreste

ore 18.30 Corteo Storico Agreste con  la partecipazione del Gruppo Folkloristico e Sbandieratori “Città di Vetralla” ,il complesso Bandistico O.Pistella, I rappresentanti dell’Arma dei carabinieri a cavallo, le Associazione dei cavalieri,i Cavalieri Vetrallesi, i mezzi agricoli coordinati dalla Coldiretti
Parteciperanno inoltre le popolane vetrallesi in costume del 1800, i rappresentanti degli antichi mestieri ,gli asinelli ,e i figuranti del “Presepe Vivente”2010.

ore 18.30 nella Sala Consiliare in piazza Umberto I, premiazione Concorso IX edizione Premio V.Tirasacchi ”Arte Contemporanea” a cura dell’Associazione Movimento Artistico Vetrallese

ore 21.30 in piazza della Rocca, Illusionismo e cabaret magico con “FRANK”, illusionista prestigiatore, costruttore di  grandi macchine illusionistiche, giochi di prestigio ad alto livello. Lo spettacolo vedrà momenti di coinvolgimento del pubblico. Nell’ambito della manifestazione  saranno estratti i numeri vincenti della Lotteria “Fiori alla finestra e cene in cantina”( i biglietti sono in vendita anche presso la sede della Pro loco, ufficio turistico tel.O761 460475, 0761 460006)

dalle ore 21 in piazza Umberto I, Ia scuola di ballo “BALLANDO CON CRISTINA” presenta:VIENI A BALLARE
una serata danzante dove gli allievi della scuola si esibirannoportando in pista i balli di gruppo del 2010

PER TUTTA LA DURATA DELLA FESTA

Nei locali di via Cassia interna, bancarelle di artigianato di pregio.

Il  "Muso della città e del territorio" resterà aperto dalle ore 10 alle 13; dalle ore 16.30 alle 19.30

In piazza Umberto I e nel palazzo Comunale la mostra di Arte Contemporanea IX edizione Premio V.Tirasacchi a cura del Movimento Artistico Vetrallese.

In via Roma 5 nella Galleria “Unique” e nei locali di palazzo Zelli,  la mostra “Dettagli di primavera

I Bar del Centro Storico cureranno l’organizzazione di alcuni eventi musicali

L’Associazione Pro Loco ringrazia gli organizzatori delle Cantine e delle  Fraschette senza i quali non sarebbe possibile l’evento, l’Amministrazione Comunale, la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, la Polizia locale, le Forze dell’ordine, il Consorzio per la Cooperazione Sociale “Il Cerchio”, Gestin Coop gruppo UNICOOP Tirreno, la Coldiretti, la Croce Rossa sez.di Vetralla, la Protezione Civile, tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione della festa, tutti i cittadini e i  Commercianti della città di Vetralla.

Pubblicato il 16-06-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Eventi correlati
» Fiori alla finestra e cene in cantina - Giugno

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Vetralla


Abitanti: 11383
Come arrivare a Vetralla:
Da Roma, via Cassia fino al km 69.
Distanze:
Viterbo Km. 14. Roma Km. 70. Firenze Km. 222. Siena Km. 177. Perugia Km. 131. Orvieto Km. 52. Mare (Tarquinia) Km. 33.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Vetralla

» Agriturismo a Vetralla
» Bed and Breakfast a Vetralla
» Hotel Albergo a Vetralla

Mangiare a Vetralla

» Ristorante a Vetralla
» Pizzeria a Vetralla
» Agriturismo a Vetralla

Ultime notizie da Vetralla

» » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo