La Tuscia .com - Viterbo - Domenica 6 giugno Mercatino delle Curiosità al Centro Commerciale Tuscia

Home > Viterbo > Notizie

Domenica 6 giugno Mercatino delle Curiosità al Centro Commerciale Tuscia

Domenica 6 giugno Mercatino delle Curiosità al Centro Commerciale Tuscia

Domenica 6 Giugno 2010, come di consueto, il Mercatino delle Curiosità si terrà sul parcheggio esterno del "Centro commerciale Tuscia-Ipercoop".

E' l’appuntamento che avviene ogni prima domenica del mese, con l'artigianato e l'antiquariato, organizzato dal Centro commerciale Tuscia, e vuole offrire ai suoi visitatori un’occasione gradevole per trascorrere qualche momento della giornata tra l'arte, la cultura e il tempo libero.

Il mercatino ospita espositori qualificati, pronti a rispondere professionalmente alle domande dei visitatori ogni qualvolta si trovino dinanzi ad un oggetto strano, del cui uso si è perduta la memoria.

Per la gioia dei collezionisti c’è una miriade di oggetti da conservare e poi mostrare agli amici con fanatismo, come mobili, orologi, spille, medaglie, cartoline, vasi in vetro o di ceramica, presse papier, orologi da tavolo, stampe varie.
Una presenza importante sono i libri. La cultura nascosta tra le pagine di carta è sempre stimolante per il curioso, per lo studioso, per il professionista, per chi vuole saperne di più e non si contenta del bagaglio culturale.

Il Mercatino delle Curiosità consente anche a giovani espositori di esprimere la propria capacità manuale, il proprio intelletto creativo... ed ecco spuntare fuori da sapienti mani, orecchini, collane, spille, monili di ogni genere, sia nelle forme che nei materiali usati.
Ecco merletti, tovaglie ricamate a mano, decoupage, intagli in legno, terracotta, scatole rivestite di velluto, cestini in vimini.

E’ un’occasione che permette ad altri giovani di apprendere l’arte e l’abilità altrui per poterle attuare, a loro volta, per la creazione di oggetti usciti fuori dal proprio ingegno.
Insomma, ogni prima domenica del mese il Centro commerciale Tuscia - Ipercoop, dà la possibilità ai suoi affezionati visitatori e clienti di trascorrere e dedicare il tempo domenicale nel passato, perché non si perdano mai quei valori di vita quotidiana che tanto genio profuse nei nostri antenati.
Info: 3393337869.

Pubblicato il 04-06-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo