La Tuscia .com - Viterbo - Domenica 21 e lunedì 22 novembre 2010 Viterbo celebra la festa dell'albero

Home > Viterbo > Notizie

Domenica 21 e lunedì 22 novembre 2010 Viterbo celebra la festa dell'albero

Domenica 21 e lunedì 22 novembre 2010 Viterbo celebra la festa dell'albero

I festeggiamenti organizzati dall'assessorato al Verde, in programma domenica 21 e lunedì 22 novembre, interesseranno non solo il capoluogo, ma anche le frazioni di Grotte Santo Stefano, San Martino e Bagnaia.

Si parte con l'appuntamento a Prato Giardino nella mattinata di domenica (ore 10), quando sindaco, assessore e bambini procederanno alla piantumazione di tre alberi; si proseguirà con giochi e animazione per i più piccoli.

Nella giornata di lunedì si procederà a nuove piantumazioni di alberi, con il coinvolgimento delle scuole dei vari quartieri del territorio: Carmine, Pilastro, Santa Barbara, Murialdo, Ellera, frazioni comprese. “Abbiamo aderito con molto entusiasmo all'inizia promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – ha sottolineato l'assessore al Verde Pubblico Vito Guerriero – .
Ritengo fondamentale il coinvolgimento dei bambini in una ricorrenza come questa, che tra l'altro coincide con l'anno internazionale dedicato dall'Onu alla biodiversità. La messa a dimora degli alberi nei plessi scolastici o nelle immediate vicinanze rappresenta un gesto simbolico che va a sensibilizzare i più piccoli sul rispetto degli spazi verdi, ma anche ad avvalorare ulteriormente l'importanza di un'antica festa dedicata alla natura e all'ambiente in genere che ha alle spalle oltre un secolo di storia”.

L'iniziativa è promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Ambiente, che ha messo a disposizione alcuni alberi, d'intesa con il Ministero dell'Istruzione e il Ministero delle Politiche agricole, e realizzata in collaborazione con le Regioni, l'Anci e il Corpo Forestale dello Stato.

Pubblicato il 18-11-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo