La Tuscia .com - Viterbo - Caffeina del 6 luglio 2010, mettete in moto la creatività: in diretta da piazza Cappella Teledurruti di Fulvio Abbate

Home > Viterbo > Notizie

Caffeina del 6 luglio 2010, mettete in moto la creatività: in diretta da piazza Cappella Teledurruti di Fulvio Abbate

Caffeina del 6 luglio 2010, mettete in moto la creatività: in diretta da piazza Cappella Teledurruti di Fulvio Abbate

La giornata di Caffeina di domani, martedì 6 luglio, inizia con la presentazione di un libro già dal titolo interessante: ‘Io non lavoro. Storie di italiani improduttivi e felici’. Serena Bortone e Mariano Cirino, gli autori, parlano di questo libro che racconta le storie di personaggi che mai hanno voluto lavorare, e prima o poi ce l’ha fatta. Il lavoro è una condizione indispensabile per la realizzazione della personalità e la solidità delle strutture sociali, la famiglia, la società, lo Stato. Eppure un’altra vita è possibile, una vita in cui il tempo è a propria disposizione, in cui i giorni scorrono liberi e senza fattori condizionanti. Una vita senza lavoro. Appuntamento a piazza Cappella ore 19. Palazzo degli Alessandri ospita alla stessa ora Pietro Angelone che presenta il suo libro ‘Diallettando’. Viaggio nei proverbi, nei modi di dire, nei dialetti.
Da non perdere il romanzo di Emanuele Trevi, ore 21:30 nel cortile di San Carluccio,: ‘Il libro della gioia perpetua’. Storia di un diario e di una bambina scomparsa. Alla stessa ora Paola Bigatto, ricalcando le orme di Hannah Arendt affronterà l’argomento ‘La banalità del male’. Un viaggio attraverso le parole di una delle massime esperte e studiose dei regimi totalitari e in modo particolare del nazismo.  Ore 21,30 a piazza del Fosso.
Riflettori su un giornalista-scrittore di livello: Fulvio Abbate. Sarà sul palco di Piazza Cappella alle 22. Con lui la sua creatura: la televisione web monolocale Teledurruti. Sul palcoscenico verrà ricostruito un salottino da cui Abbate trasmetterà in diretta sul web l’esperienza che andrà vivere insieme al pubblico di Caffeina. Per chi vuole farsi un’idea www.teledurruti.it. Ci sarà da divertirsi e non mancherà il pensare.
Il cortile della Zaffera ospita alle ore 22 Marida Lombardo Pijola con ‘L’età indecente’. La giornalista e inviata speciale del Messaggero, dove si occupa di mafia, politica e società, racconta un viaggio nell’universo degli adolescenti di oggi e delle loro famiglie trasformantesi sempre più in “non-luoghi”. Alla stessa ora nello spazio de La Libreria del Teatro Enzo Fileno Carabba, importante scrittore italiano, parla dei libri ‘Fuga da Megalopoli’ e ‘Il Molosso’. All’interno di Caffeina Opere Prime, all’interno del Cortile San Pellegrino,  è la serata de ‘Il giardino elettrico’ di Simone Caltabellota.

Pubblicato il 05-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Viterbo


Abitanti: 60213
Come arrivare a Viterbo:
Da Roma, via Cassia fino al km 82; dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orte e raccordo per Viterbo.
Distanze:
Roma Km. 101, Firenze Km. 210, Siena Km. 165, Perugia Km. 120, Orvieto Km. 53, Mare (Tarquinia) Km. 44.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Viterbo

» Agriturismo a Viterbo
» Bed and Breakfast a Viterbo
» Hotel Albergo a Viterbo
» Campeggio a Viterbo

Mangiare a Viterbo

» Ristorante a Viterbo
» Pizzeria a Viterbo
» Trattoria a Viterbo
» Osteria a Viterbo
» Agriturismo a Viterbo

Ultime notizie da Viterbo

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo