La Tuscia .com - Marta - 'Bianca più della Luna', Marta ospita la Settimana della Cultura dal 14 al 22 aprile 2012

Home > Marta > Notizie

'Bianca più della Luna', Marta ospita la Settimana della Cultura dal 14 al 22 aprile 2012

'Bianca più della Luna', Marta ospita la Settimana della Cultura dal 14 al 22 aprile 2012

Una settimana ricca di cultura, per l’appunto, arte e storia. Da non perdere, domenica 15 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, presso l’Oratorio parrocchiale “Cittadella dell’amicizia,  la mostra fotografica amatoriale sulla festa della Madonna del Monte “Impressioni Passate”, a cura del “Foto studio Mondo Blu” di Angela Nanni, con la collaborazione di Giancarlo Bronzetti. Dieci scatti per otto fotografi amatori: 5 di Marta, 2 di Montefiascone e un romano. Si alterneranno, parafrasando il titolo della mostra, frammenti passati, di diverse sfumature: bianco e nero, seppia e a colori. Sempre nella giornata di domenica ci saranno, dalle 15.30 alle 19.00, le aperture della Torre dell’orologio e della mostra permanente sulla Festa della Madonna del Monte. Non solo. Al via anche l’atteso concerto, alle ore 21.30, al Santuario della Madonna del Monte, “Canto a Maria: la figura della Vergine nel mondo della Musica”.

Martedì 17 e giovedì 19 aprile, presso l’Istituto comprensivo D. Alighieri di Marta,  gli studenti della scuola primaria, e secondaria, avranno modo di approfondire, grazie ai contributi di esperti e di studiosi, i cenni storici e le origini relative alla Festa della Madonna del Monte.

Sabato 21 aprile, ancora una volta presso la sede dell’Oratorio “Cittadella dell’amicizia”, si terrà la presentazione del volume di Elisa Chiatti “Marta e il suo dialetto”; un vero e proprio manuale di glottologia linguistica: delucidazioni sulla fonetica, la morfologia e il lessico, attraverso la storia e i testi.

La chiusura dei lavori è prevista per domenica 22 aprile, in concomitanza alla presentazione, nella sala consiliare del Comune, del sito Internet “Comitato Festeggiamenti Madonna SS.ma del Monte, e la premiazione dei lavori svolti, con impegno e devozione, dagli studenti della scuola primaria e secondaria di Marta, nell’ambito del Concorso “Un pensiero a Maria: immagini e poesie in onore della Madonna del Monte” , ideato e promosso dal Comitato stesso.

Pubblicato il 12-04-2012

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Marta


Abitanti: 3404
Come arrivare a Marta:
Da Roma, via Cassia fino al km 88 (tra Viterbo e Montefiascone) e deviazione per Marta.
Distanze:
Viterbo Km. 18. Roma Km. 116. Firenze Km. 198. Siena Km. 152. Perugia Km. 97. Orvieto Km. 32. Mare (Tarquinia) Km. 41.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Marta

» Agriturismo a Marta
» Bed and Breakfast a Marta
» Hotel Albergo a Marta

Mangiare a Marta

» Ristorante a Marta
» Pizzeria a Marta
» Trattoria a Marta

Ultime notizie da Marta

» » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo